Nata in epoca primitiva in cui veniva realizzata con uno spago e abbellita da conchiglie e pietre, la collana nel corso dei secoli ha assunto forme, tecniche e materiali sempre più raffinati, dettati dalle mode e dalle tendenze del periodo. Da sempre inoltre, è il gioiello più utilizzato per comunicare l’appartenenza a una religione o corrente di pensiero: basti pensare alle croci, ai crocifissi e alle collane buddhiste e induiste (mālā).
Realizzato con pietre preziose, gemme, cuoio, legno e conchiglie, il girocollo oggi è una delle più potenti armi di seduzione a disposizione del genere femminile, in grado di esaltare il decolleté, valorizzare l’abito e mettere in risalto l’acconciatura, entrando a pieno titolo negli accessori che una donna deve assolutamente possedere.
Da Gioielleria Barbara potrai trovare il girocollo che più si addice alla tua personalità, potendo scegliere tra alcuni dei più prestigiosi marchi come Donna Oro, Comete, Uno Erre, Della Rovere, Nomination, Breil e Chimento.